• en
  • it
Contattateci per maggiori informazioni: TEL. 030 2500631

Si risveglia il mattone residenziale in Europa – ilsole24ore.com

Si risveglia il mattone residenziale in Europa

Il mattone in Europa si sta risvegliando. Questa l’opinione comune di operatori e osservatori. Anche se continua a viaggiare a diverse velocità, soprattutto sul fronte residenziale. È quanto emerge dalla terza edizione dello studio “Property Index” pubblicato da Deloitte, che analizza anche i fattori che influenzano lo sviluppo del mercato residenziale e confronta i prezzi degli immobili nel Vecchio continente.

L’evoluzione dei prezzi del mattone residenziale
Se da un lato Austria e Germania nel 2013 hanno mostrato un incremento dei prezzi medi rispettivamente del 7% e del 5%, dall’altro in Italia e Spagna i prezzi hanno subito una ulteriore contrazione (rispettivamente -5% e -13%). In questi due Paesi del Mediterraneo, prima a Madrid e Barcellona e poi a Roma e Milano, sono tornati anche i capitali internazionali in cerca di occasioni di acquisto in tutti i settori dopo ormai sei anni di crisi immobiliare. Ma Madrid è anche la città che su base annua avrebbe subito il calo più elevato nelle quotazioni residenziali secondo Deloitte: -23%. E curiosità la Spagna è il Paese dove è presente il maggior numero di abitazioni di grandi dimensioni (con Irlanda e Belgio).

Clicca qui per leggere l’articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>